News

Cagliari, 03 Febbraio 2017

La Società Ippica di Cagliari Srl ha promosso una nuova procedura selettiva per l’affidamento della gestione di tre campi e della pista dell’Ippodromo. La procedura sostituisce la precedente, annullata per la ravvisata necessità di chiarire le modalità di presentazione della domanda e per altre integrazioni. La procedura è aperta alle associazioni sportive dilettantistiche che presentano domanda di partecipazione, usando il modulo denominato ALLEGATO A. L’affidamento consente l’uso esclusivo di un campo dell’ippodromo, per lo svolgimento di attività sportiva di equitazione, riabilitazione equestre ed equiturismo, e l’uso della pista, fino al 31/12/2017, con possibilità di rinnovo per il 2018.

Allegati relativi al bando di gara :

Allegato A, modulo domanda

Allegato B, progetto

Allegato B1, criteri

Allegato C, schema contrattuale

Indizione procedura

Domande frequenti FAQ

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Cagliari, 14 Novembre 2016

Il caso di anemia infettiva equina riguardante un cavallo dell’Ippodromo di Cagliari si è rivelato un falso positivo. Le contro-analisi effettuate dall’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, M. Aleandri , infatti, hanno dato esito negativo. E’ pertanto revocato lo stato di emergenza che ha  imposto l’isolamento del cavallo sospetto, nonché il divieto di entrata e uscita di cavalli dall’Ippodromo.

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Cagliari, 10 Novembre 2016

Un cavallo ospitato dall’ippodromo di Cagliari è risultato positivo al test di Coggins, per l’anemia infettiva equina. Sono in corso le contro-analisi, a Roma, e siamo fiduciosi sul fatto che il loro esito sarà favorevole, con la negatività al test. In effetti, la malattia è rarissima (e i casi di falso positivo molto più frequenti).
In relazione alle notizie sull’accaduto riportate dagli organi di stampa, tuttavia, mi preme precisare che il servizio veterinario della ASL ha dettato delle istruzioni per l’isolamento del cavallo sospetto cui la Società Ippica si è attenuta in via immediata, senza alcuna esitazione, e inoltre attivando gli adeguati canali comunicativi all’interno dell’Ippodromo. C’è stato un intervento della Polizia municipale al solo fine della richiesta di incrementare l’isolamento del cavallo. Anche a questa richiesta la Società Ippica ha aderito in via immediata, senza esitazione. La prudenza non è mai troppa. Abbiamo anche attivato verifiche interne volte ad accertare eventuali violazioni delle prescrizioni della ASL e della stessa Società.
Concludo con una rassicurazione: in caso di ulteriore risultato positivo delle contro-analisi, la Società Ippica non ha mai prospettato l’abbattimento del cavallo. In questo caso, ci rimetteremmo alle indicazioni della ASL.

Un saluto cordiale.
Il Presidente del CdA
Antonio M. Gulleri

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

La Società Ippica ha terminato la procedura di assunzione a tempo determinato di un impiegato per la segreteria.

La graduatoria dei selezionati è la seguente:

Demuro Giada votazione ottimo;

Granata Maria Valentina votazione ottimo;

Collu Manuela votazione buono; Congia Daniele votazione buono; Lecca Cristina votazione buono; Murgia Simona votazione buono; Tatti Monica non presente.

I candidati con votazione ottimo sono considerati vincitori, Granata Maria Valentina rinuncia mentre Demuro Giada accetta l’incarico come impiegato per la segreteria full time .